solo giorgio_giustezza_cut_bold
solo giorgio_giustezza_cut
solo giorgio_giustezza_cut
solo nome_giustezza
solo nome_giustezza
solo nome_giustezza

Per informazioni:

Social:


info@giorgionebarchiesi.it

Tel: ‭+39 338 6779438‬

95ppme0034.jpeg
solo giorgio_giustezza_cut

Il ristorante

  Alla Via di Mezzo…

Il destino bussa alla porta (in senso letterale) nel 2006, un gruppo di giovani ha aperto un ristorante in un vecchio mulino nel vicino borgo di Torre del Colle indirizzo: “via di mezzo n°1”. Gli affari non decollano ed i giovani propongono a Giorgione di rilevare l’attività, Giorgione accetta. Il ristorante apre, in cucina ci sono Giorgio e un gruppo di cuoche assoldate tra le amiche di famiglia; Marianna e un gruppo di giovani amici gestiscono la sala: è subito Sold Out!

 

Dopo 6 anni di intensa attività di ristorazione e catering nel 2013 il ristorante "Alla Via di Mezzo" si sposta a Montefalco nell’attuale sede.

 

Il suo stile si distingue per la preparazione di piatti ricchi e saporiti, nel rispetto della tradizione italiana. Non si considera uno chef, ma un oste, dando grande importanza all'ospitalità e alla condivisione a tavola. Con il suo carisma e la sua passione, Giorgione continua a conquistare il pubblico, mantenendo vivo l'amore per la cucina autentica e senza fronzoli.

 

polaroid_04_ombra_fondo.jpeg

 La svolta

  televisiva…

polaroid_10_ombra_fondo.jpeg

La svolta televisiva arriva nel 2012.

Bastano poche riprese di prova e alcune puntate pilota per far partire "Giorgione - Orto e Cucina" su Gambero Rosso Channel, un programma in cui condivide ricette tradizionali, utilizzando prodotti freschi e locali. Insieme al programma tv arrivano anche i libri di cucina, che seguono o anticipano i nuovi format che negli anni la rete sviluppa e nei quali Giorgio mette a frutto la sua esperienza come "Giorgione - Monti e Cucina" e "L'Alfabeto di Giorgione" nei quali trasmette la sua filosofia culinaria: semplicità, convivialità e amore per il buon cibo.

 

polaroid_09_ombra_fondo.jpeg

 Villa Selva   

 Country House…   

Con il passare degli anni il crescente numero di clienti e ammiratori richiedono spazi sempre più grandi ed un’offerta più ampia, così nel 2017 la decisione di rilevare “Villa Selva Country House” una struttura ricettiva con ristorante, camere e piscina sulle colline di Grutti, non lontano da Todi.

Villa Selva piace, è un’oasi di pace nel verde e grazie al pernottamento offre agli ospiti la possibilità di immergersi più a fondo nel mondo di Giorgione e della sua famiglia, un mondo accogliente ed ospitale, conviviale, gestita da Giuseppe e Maria.

A scoprire Villa Selva è Giuseppe “Giuse” il maggiore dei figli che, dopo una fruttuosa carriera da chef all’estero, è tornato in patria. A lui spetta il difficile compito di organizzare e dirigere una cucina che spesso si trova a dover affrontare numeri importanti e le più disparate esigenze dei clienti. La brigata è formata da giovani volenterosi di fare e di imparare, questa è quasi una tradizione di famiglia, si punta sui giovani.

Giuse dirige tutti con mano ferma ma con grande rispetto, in cucina poi la radio è sempre accesa e manda buona musica.

Maria, la più giovane della famiglia, dirige il settore alberghiero e delle prenotazioni, coordina il personale di sala e tutta l’hotellerie, è la voce che tutti sentono al telefono ed il volto che accoglie i nuovi arrivati.

polaroid_07_ombra_fondo.jpeg
polaroid_08_ombra_fondo.jpeg

Villa Selva è il più recente capitolo di una storia in evoluzione, Giorgione continua a riscuotere un successo di pubblico trasversale; sul web impazzano le citazioni, i meme e le imitazioni. Il calendario è fitto di impegni, in tutta Italia e all’estero sono molti gli eventi che chiedono la presenza di Giorgione per cooking show, talk show e promozione di territori.

Giorgio è molto attivo e molto richiesto anche nel sociale, partecipa volentieri ad iniziative di beneficenza o per sostenere giuste cause.

 

La gestione di un calendario così fitto e la quotidiana mole di contatti ha richiesto l’inserimento in squadra di una figura di fiducia, Michele, il secondo figlio, che dopo un percorso da consulente nel settore enogastronomico, oggi affianca Giorgio nelle trasferte italiane ed estere, filtra e valuta le proposte di collaborazione, vaglia e revisiona comunicazione in tandem con gli editori dei libri e dei programmi di Giorgione, custodisce la rubrica telefonica che annovera anche nomi importanti.

I fan di Giorgio sono anche ai piani alti…

 Visita i nostri ristoranti:

selva restyling margine
alla_via restyling margine

 Semplicità, convivialità e amore per il buon cibo.